La pulizia essenziale durante o alla fine del progetto
Durante la costruzione di un nuovo edificio o di una costruzione aggiuntiva, sono presenti molti materiali e oggetti relativamente polverosi e sul sito rimane un accumulo di polvere, rifiuti e materiali. Ogni artigiano o squadra di cantiere lascia inevitabilmente, per dimenticanza o negligenza, un vero e proprio disordine e uno spreco di materiale una volta terminati i propri servizi, e i clienti il più delle volte lo affidano alle imprese di pulizia specializzate in lavori finali. pulizie durante i lavori e/o dopo i lavori, veri e propri team di professionisti per risolvere questo noioso problema affinché il proprietario finale abbia un bellissimo edificio di nuova costruzione dall'aspetto magnifico e ci si senta bene.
Prima di tutto, pulire il lavoro in corso: differenziare i rifiuti
Prima di arrivare a tutti i micro dettagli della pulizia, la spazzatura e tutti i detriti devono essere ordinati, rimossi e rimossi. Il nostro personale addetto alle pulizie dei cantieri valuta in modo sicuro i materiali pericolosi. Tutto ciò che potrà essere riciclato seguirà un proprio canale, mentre tutti gli altri scarti materiali seguiranno una procedura di smaltimento adeguata e sicura. Questi includono legno, metalli, plastica e carta, ecc.
Pulizia Spolverare le zone da trattare non è una semplice passata!
La polvere è davvero la cosa più fastidiosa dei lavori edili, questa polvere che arriva ovunque e rimane. Questa polvere si deposita su tutte le superfici piane, si accumula e penetra nella più piccola fessura, nella più piccola apertura, nei condotti e nei tubi di ventilazione. Questa polvere è composta da una vasta gamma di granelli pericolosi come metalli, colle, fibre di legno e tutto lo sporco derivante dai lavori di cantiere.
Per spolverare, per rimuovere adeguatamente la polvere, utilizziamo attrezzature, strumenti e processi specifici. È molto più di una semplice passata con un panno, asciutto o umido! Un esame attento ci porterà a scegliere un metodo piuttosto che un altro, perché certe superfici nuove ma polverose non si possono pulire comunque, rischiando di deteriorarle, graffiarle, abraderle o danneggiarle.
Questo è solo l'inizio
Dopo i passaggi sopra descritti, la pulizia di fine cantiere è appena iniziata. Sarà inoltre necessario prevedere, dopo queste prime due fasi comuni a tutti i lavori di pulizia di fine cantiere, la pulizia dei pavimenti, la smacchiatura, la rimozione delle colature di vernice dalle finestre o dai rivestimenti murali, ogni traccia di scarpe da cantiere, ogni impronta digitale sugli interruttori, sulle maniglie delle porte, sui telai di tutte le porte, sul lavaggio dei sanitari e su tutte le ultime tracce di cemento delle fughe, tutte le tracce rimanenti di colla, ecc.